Come vedere ultimo accesso Telegram ( anche nascosto )

 


Verificare l'ultimo accesso su Telegram si fonda su un principio di reciprocità per cui, dando l'opportunità di far vedere agli utenti l'ultimo accesso, essi potranno sapere quando tu sei online e tu potrai acquisire la medesima informazione.

Per riattivare lo stato di attività su Telegram, vai nell'applicazione di Telegram sul tuo dispositivo mobile o accedi a Telegram Web/Desktop da PC, premi sul pulsante (≡) e poi sulla scritta Impostazioni nella schermata che emerge o sul simbolo dell'ingranaggio posto in basso, seleziona le voci Privacy e sicurezza > Ultimo accesso e in linea e seleziona l'opzione Tutti (o I miei contatti). Allo stato attuale avrai la possibilità di leggere l'ultimo accesso effettuato da un utente su Telegram. 



Vedere lo stato online

Per vedere lo stato online su Telegram e utilizzare questo dato al fine di dedurre l'ultimo accesso, premi sull'icona della penna o del fumetto e, dopo aver eventualmente premuto sull'icona della lente d'ingrandimento, scrivi il nome della persona che stai monitorando.

Poi premi sull'occorrenza corretta e appura se nella parte superiore della schermata appare la scritta In linea: in questo caso vuol dire che la persona è attiva su Telegram e questo è il momento in cui ha fatto il suo ultimo accesso sul Telegram.

Dalla schermata in cui sono visibili tutti i contatti, inoltre, puoi prendere atto dello stato online di uno o più utenti grazie alla presenza di un pallino colorato.



Usare i messaggi privati

Inviare un messaggio privato e constatare quando viene letto regala un indizio importante per conoscere quando l'utente è online su Telegram. Dopo aver spedito il messaggio, se compaiono le doppie spunte sotto il messaggio, significa che la persona lo ha letto e puoi usare questa informazione per comprendere quando potrebbe aver fatto l'ultimo accesso.

Occorre tuttavia sottolineare che l'utente che desideri spiare potrebbe riuscire a leggere il messaggio senza farsi vedere, agendo ad esempio dalla schermata di blocco, dalla tendina delle notifiche, con l'assistente virtuale, ecc..



Usufruire dei gruppi in comune

Sfruttare i gruppi in comune può essere una modalità per intendere quando un utente ha fatto l'ultimo accesso su Telegram. Spedendo un messaggio su un gruppo Telegram in comune puoi visualizzare chi ha letto il messaggio. Ricordati però che tale dato è visibile per un massimo di 7 giorni dalla lettura del messaggio.

Apri la chat in cui hai inviato il messaggio, fai tap sul messaggio (da smartphone o tablet) o fai clic destro su di esso (se stai agendo da pc), premi sulla voce [N] hanno letto e vedi chi tra gli utenti ha effettivamente letto il messaggio.



Negare la visibilità dell'ultimo accesso Telegram

Per procedere, vai nell'app di Telegram sul tuo dispositivo o accedi a Telegram Web/Desktop, fai tap sul pulsante (≡) e poi sulla voce Impostazioni nella schermata che si apre o sull'icona dell'ingranaggio in basso e, dopo aver fatto tap sulle voci Privacy e sicurezza > Ultimo accesso e in linea, scegli l'opzione Nessuno oppure I miei contatti.