Come richiedere amicizia su Facebook

 


Per richiedere l'amicizia su Facebook da dispositivo mobile, entra nel tuo account, premi sull'icona con il simbolo degli omini nel menu in alto (su Android) o in basso (su iPhone) con la finalità di trovare la sezione Persone che potresti conoscere. Se già sei consapevole che un utente che conosci è presente su Facebook, puoi scovare il suo profilo scrivendo il suo nome e cognome nel motore di ricerca interno. In entrambi i casi, dopo aver trovato il profilo dell'utente, premi sul tasto Aggiungi agli amici per inviare una richiesta di amicizia.

Da pc, entra nel tuo account, premi sul tasto Amici nella barra laterale al fine di visualizzare la sezione Persone che potresti conoscere. O puoi identificare il profilo di una persona su Facebook scrivendo il suo nome e cognome nel motore di ricerca. In entrambi i casi, dopo aver trovato il profilo di una persona su Facebook, per inviare una richiesta di amicizia premi il tasto Aggiungi.


Come richiedere amicizia su Facebook senza essere bloccati

Se un utente su Facebook rigetta la tua richiesta d'amicizia o addirittura ti blocca, è opportuno usare lo strumento Invia un messaggio. Questo tasto, posto vicino alla scheda del profilo di un utente, consente di spedire ad una persona un messaggio per presentarsi prima di inviare direttamente la richiesta di amicizia.


Come non ricevere richieste di amicizia su Facebook

Per legittimare gli utenti di Facebook a spedirti una richiesta di amicizia, da dispositivo mobile vai alla sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni e poi fai tap sulla voce Come possono trovarti e contattarti le persone. Premi poi sulla voce Chi può inviarti richieste di amicizia e inserisci il segno di spunta sulla voce Amici degli amici per evitare di essere contattato.

Da pc, invece, attraverso la sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni > Privacy, vai alla sezione definita Come possono trovarti e contattarti le persone e premi sul tasto Modifica perchè tu sia in grado di selezionare l'opzione Amici degli amici restringendo così il numero delle persone che possono inviarti una richiesta di amicizia.