Come vedere chi visita il tuo profilo su Facebook

 



Non troverai su Facebook una funzione che ti offre la possibilità di constatare chi ha visitato il tuo profilo, ma vi sono tuttavia delle modalità attraverso cui giungere a questo proposito a conclusioni plausibili.  



Hai l'opportunità ad esempio di dedurre questa informazione verificando chi segue i tuoi aggiornamenti : da dispositivo mobile, dopo aver eseguito l'accesso al tuo account, premi sulla tua immagine del profilo e poi fai tap sull'espressione Follower per analizzare la lista degli utenti che seguono i tuoi aggiornamenti ;  da PC clicca sulla tua immagine del profilo e premi sulla voce menu Amici sotto la tua immagine di copertina. Fai tap poi sulla voce Altro e, nel menu a tendina che si apre, premi sulla scritta Follower.



Per comprendere chi visita il tuo profilo Facebook hai peraltro la possibilità di appurare chi tra i tuoi amici è online e che quindi si troverebbe nella circostanza ideale per leggere i contenuti che pubblichi in uno specifico momento. Per raggiungere tale scopo, devi attivare lo Stato di attività : da smartphone e tablet, avvia l’app Messenger su Android o iOS/iPadOS, premi sulla tua immagine del profilo, poi sulla voce Stato di attività e sposta su ON l’apposita levetta per confermare la tua decisione ; da PC, premi sull’icona (…) che si trova vicino alla voce Contatti e, nel menu che appare, clicca sulla voce Attiva lo stato di attività.



Un’altra modalità utile a intuire chi ipoteticamente visualizza il tuo profilo Facebook è constatare chi guarda i tuoi messaggi nella chat di Messenger : da dispositivo mobile, nella schermata Chat fai tap sulla conversazione che ti interessa per visualizzarla mentre da PC apri la chat di Messenger cliccando sulla relativa icona al fine di leggere la conversazione con l’utente. Se la persona ha letto un tuo messaggio, potrai da dispositivo mobile trovare un'icona con la sua immagine del profilo vicino al messaggio mentre da PC, se posizioni il mouse accanto a quell’icona, sarai in grado di appurare anche il giorno e l’ora esatti in cui quel messaggio è stato letto.



Potrai capire chi vede il tuo profilo Facebook basandoti anche sulle persone che interagiscono con i tuoi post.